Note: This is a static archive of the Selfpromotion.com site as of May 2016. The dynamic version of the site is no longer available.


HelpHelp
   Secret Net Tools
PrettyPrint
Are You Listed?
License Pl8 Genr8tor

   Getting Started
Getting Started:
Welcome (Home Page)
Site Help
Site FAQ
Site Map
List of Sites
Create New Account

Tutorials: (read in this order)
Preparing your Pages for the Search Engines
Using Tooter to submit your site
Getting listed in Yahoo (and the other big indexes)
Paying for Traffic
How to (not) win Awards

Articles:
Trends in Submission
Virtual Vexation
The 500 Sites Fallacy
Page 1 Paranoia
Clickthrough Conundrums
SpamSpamSpam
The Gullibility Virus
A Marketing Course that Works?!
Accepting Credit Cards Online
Links of Interest
Glossary of Useful Terms
Random Nonsense
Woodhead's Law
Cool Domain Names
Why I let you decide how much to pay

Moral obligations?
Be Supportive!
Suggestion Box

About the Site:
How it works
Promotion Monitor
Our Awards
Best User Sites
User Comments

Believe it or not, 11.13% of the people who use SelfPromotion.com support the site!
Many thanks to Francesco Caizzi for translating this page!

Ho provato a rendere Selpromotion.com piu' semplice possibile, ma il processo di sottomissione ai siti non ha una tendenza predefinita. Questa pagina d'aiuto (si spera) contiene tutto quello che puo' servire per usare bene questo sito. se seguirete le istruzioni passo dopo passo, questo documento diverrà un tutorial per il suo utilizzo. Sarà meglio prevedere di stampare questa pagina e tenere le note stampate a portata di mano, almeno per le prime volte.

Principali Topics:

Navigare nel sito

Creare un Account personale

Entrare nell' Account personale

Creare un Record

Opzioni di Promozione Base

Scegliere i Siti

Immettere i Dati

Pagatemi!

Sumbmissioni per gli Awards

Altre Opzioni di Promozione

Gli 'Strumenti Segreti per Promuoversi su Internet'

Caratteristiche Varie del Sito Selfpromotion.com

Imparare a Promuoversi



Le Domande Più Frequenti:

Qual'è il modo migliore per Promuovere il mio sito?

MI sono promosso sui Motori di Ricerca, ma come si fa per gli altri siti?

Il Vostro sito mi fa andare in tilt il mio Browser!

Mentre stavo immettendo i dati nel vostro sito, la connessione è caduta.

Ho sbagliato a immettere il mio URL!!! Come rimediare?

Ho appena realizzato una promozione, ma tutto quello che ho messo e'stato l'URL e il mio indirizzo Email. Come posso fare per inserire le Keywords e altro?

Non sono stato listato su di un Indice. Che devo fare?

Come vedere se sono stato listato su di un particolare Indice?

Richiedete che prima di promuovermi avete bisogno di certe informazioni, ma il sito è irraggiungibile, e ogni volta che clicco su ENERGIZE mi viene richiesta la tale informazione.

Dove sono gli 'Strumenti Segreti per Promuovermi su Internet'???

Come posso fare per cambiare il nome di un record?

Come posso testare l'andamento della mia promozione?

Ho fatto una promozione un paio di giorni fa, e benchè i miei siti non siano più nella 'Promotion Queue', alcuni di essi sono ancora listati come 'Queued'. Che succede?

Io mantengo un sito per adulti. Posso usare SelfPromotion.com?

Io mantengo un sito in lingua straniera. Come posso usare SelfPromotion.com?

Il mio URL è cambiato. Posso ripromuoverlo?

Sto promuovendo un sito per un cliente. Che tipo di informazioni dovrei raccogliere da lui, prima di tutto?

Cosa significa il link 'MARK AS COMPLETED'?

Ho appena realizzato una Promozione. Come arriva se non mi è stata chiesta nè descrizione del sito nè una serie di Keywords?

Ho letto tutto l'Help, ma vi voglio porre una domanda.




Navigare nel sito
In ogni pagina, appare l' OPTION BOXES in grigio,in alto a destra. Assomigliante ad una finestra del Macintosh (completa di barra del titolo), e contenente vari forms e links che potete usare per muovervi nel sito.
Sopra il box più alto, appaiono parecchie linguette; La linguetta "Help" vi porta qui, e le linguette "Larger" and "Smaller" ridimensionano la pagina aperta con un font più o meno grande.

Una regola importante per usare il sito; se siete confusi, leggete la pagina su cui siete con attenzione. Di solito, anche altri hanno gli stessi tipi di problema, e allora ho aggiunto alla pagina qualcosa che vi possa dare almeno una traccia di quello che state facendo!

Come trucco extra, cliccando su ogni barra del titolo, questa vi portarà alla base della pagina (eccetto che per la barra del box alla fine della pagina che vi portrà alla cima!) 
CREARE un Account Personale
Ogni user di Selfpromotion.com, ha un proprio Account personale, il quale è protetto da una Password. Ogni acconto puo' avere parecchi records; Per ogni URL che promuoverete, sarà creato un nuovo record.

Per creare un nuovo acconto, cliccate su "Create New Account" nel box di Navigazione (Navigation Box). Nella pagina "Create New Account page", troverete un box nella parte sinistra della pagina che vi chiederà di dare un nuome all'acconto appena creato. Inoltre vi verrà chiesta una password e un indirizzo email. Inserite questi dati, leggete con attenzione i termini e le condizioni d'uso, e cliccate sul pulsante "CREATE".
Ho bisogno di una vostra email così che il TOOTER possa spedirvi i risultati delle vostre promozioni. Il vostro indirizzo email (e qualsiasi altra informazione data da voi) sarà mantenuta strettamente personale,naturalmente!
Assumendo che l' account name che avete scelto non sia già in uso, verrete informati che il vostro acconto è stato creato, e vi sarà proposto un link per la pagina "Main Options page", dove potrete creare un record. 
ENTRARE nell'Acconto Personale
Per entrare in un acconto che avete già creato, semplicemente inserite il vostro nome e password nel form del box "Log In" il quale (se non siete già dentro un acconto aperto), sarà in un box nella parte superiore della tabella. Cliccate il pulsante "LOGIN".

ISe siete già in un acconto e vorreste entrare in un altro, allora cliccate il link "Login to another account" nel box "Promote!", il quale rimpiazzerà il box "Log In" dopo che sarete entrati.

Accidentalmente, se bookmarcate la pagina "Main Options page" dopo esservi entrati, voi potrete successivamente rientrarci senza introdurre nome e password. Il Bookmark farà tutto il lavoro per voi. 
CREARE un Record
I records contengono informazioni sull' URL che state promuovendo, ovvero i dati che avete introdotto circa l' URL, e le registrazioni delle promozioni che avete già fatto. Voi potrete avere più di un record per acconto, ma avrete bisogno di un solo record per URL che promuoverete

Per creare un record, dopo che sarete entrati nel vostro acconto, andate alla pagina "Main Options Page" (voi probabilmente sarete già lì; altrimenti cliccate sul link "Add New Record" nel box "Promote!"). Dalla parte sinistra,nella parte inferiore della pagina ci sarà un box chiamato "Add Record". Inserite il nome del vostro nuovo record (qualcosa giusto per ricordarvi che URL state promuovendo) e cliccate sul pulsante "Add". Il vostro record sarà creato, e la pagina redisegnata. 
OPZIONI di Promozione BASE
Dopo che avrete creato almeno un record, vedrete che il box "Promote!" conterrà parecchi menu' a tendina e un pulsante "Promote"

Il primo di questi menù a tendina vi permetterà di scegliere su che record lavorare. Il secondo, che tipo di promozione vorrete fare (esattamente come sarà in altre opzioni).

Per rendervi le cose più semplici , ho diviso i 100 e più siti che SelfPromotion.com puo' sottomettere in parecchi sottogruppi, come i Motori di Ricerca (es:Excite, Lycos), I maggiori Indici (come Yahoo), e così via. Raramente avreet da promuovervi su tutti i gruppi contemporaneamente; Un sito personale non deve essere promosso sui siti commerciali, per esempio.Vi suggerisco di promuovervi in ogni gruppo appropriato, in sequenza, partendo con i Motori di Ricerca.
I siti per adulti debbono promuoversi SOLO nei Motori di Ricerca e negli Indici dedicati ai siti per adulti. Nessun'altro sito accetta liste di siti per adulti.
Una volta fatta la selezione dal menù a tendina, cliccate sul pulsante "Promote" per procedere nello stadio " Site Selection " 
SCEGLIERE i Siti
Dopo avere selezionato un record, le opzioni e cliccato sul pulsante "Promote!", il sito selezionato sarà mostrato, e sarete abilitati a decidere in che siti e in che gruppi di essi vorrete promuovervi. La pagina contiene un sacco di informazioni sui siti, come anche lo stato di ogni precedente o pendente promozione che voi avrete fatto verso di loro.Leggete le istruzioni attentamente e decidete in quali siti volete promuovervi, cliccando i checkboxes vicini a loro, quindi cliccando il pulsante "ENTER DATA" alla base della pagina per procedere oltre.

Certi siti sono segnalati come "Manual".Questi sono quelli che abbisognano di una visita personale all'home page per immettere i dati. Una volta fatto così, voi potrete usare il links "Mark as Completed" per ricordarvi successivamente che avete promosso il vostro sito su questo Indice o Motore. 
IMMETTERE i dati
La pagina "Data Entry" è il cuore di SelfPromotion.com. Prima prende la lista dei siti in cui volete promuovervi, ed elabora il tipo di informazioni richiesto dai siti per immettere il vostro sito.Per esempio, un Motore di Ricerca potrebbe richiedere solo l'URL e il vostro indirizzo email, mentre una lista commerciale, potrebbe richiedere una descrizione di 50 parole, una specifica categoria, il vostro telefono, il vostro fax e anche diverse keywords.

A seconda dei siti sui quali avete deciso di promuovervi, la pagina "Data Entry" puo' mostrare un piccolo box con pochi elementi od uno molto più grande.Ma, in tutti i casi, il più corto possibile, solo gli elementi strettamente necessari alla promozione, saranno listati.
Se avrete promosso già precedentemente il vostro sito in altri siti, promuovendovi altrove, voi reincontrerete qulche informazione già introdotta! Se così, una buona parte del form sarà già compilata per te! Fantastico,eh?

A volte, il form vi chiederà la stessa informazione in parecchi modi diversi (per esempio, una descrizione del vostro sito sia di 20 che di 30 parole). Questo perchè ogni Indice su Internet ha differenti restrizioni della lunghezza del testo introdotto, ed è importante prendere il miglior vantaggio da questo.

Per fare le cose più nette, se utilizzate Netscape o Explorer 4.0 o più recenti versioni, voi dovrete accedere a certe caratteristiche utili che permettono di riempire i form più velocemente e più facilmente. Per esempio, se vi viene richiesto una descrizione da 20 e 30 parole, dopo che avrete finito con quella da 30, selezionerete l'altro elemento del form (quello delle 20 parole). Automaticamente avrete immessa la descrizione da 30 parole che poi affinerete fino a raggiugere le 20 parole!
Prendete il vostro tempo per immettere i dati nel vostro form. Il miglior lavoro farete, migliore sarà la vostra lista. Curate lo spelling delle vostre informazioni, in particolare! Quando raggiungerete il fondo del form, troverete un pulsante chiamato "ENERGIZE". Cliccatelo per iniziare il procedimento di promozione.

SelfPromotion.com salverà i vostri dati (così che non dovrete reimmetterli una seconda volta), e quindi controllata nei dati immessi per assicurarsi che tutto sia corretto.Se ci sono problemi, la pagina sarà riproposta e sarà indicato il campo o l'informazione data o immessa non correttamente.Correggeteli e riprovate.

Assumendo che tutto sia corretto, il vostro record sarà incodato per la promozione. "TOOTER", il programma demone intelligente, procederà nella visita ad ogni sito che avrete selezionato, e registrerà il sito per voi. Di base, imiterà la visita di un visitatore reale e immetterà tutte le informazioni richieste per voi. 
PAGATEMI!
Una volta che la vostra promozione sarà incodata, vi sarà proposta una patetica richiesta di supportare il sito con un'offerta in denaro. Leggetela, è divertente.C'è anche un form da caricare per permettermi di avere la vostra offerta usando la vostra carta di credito. Troverete una copia di questo form anche nella pagina Support the Site!.

Mentre SelfPromotion.com è un servizio FREE, vi incoraggio a fare una piccola offerta per supportare il servizio.Ho già dovuto provvedere a comprare due nuovi server extra per mantenere in piedi il sito e presto dovrò upgradare anche la mia connessione digitale. Tutto questo significa denaro da spendere! I "SelfPromotion Supporters" avranno parecchi importanti privilegi. Primo, "TOOTER" processerà le vostre promozioni prima dei membri non sottoscrittori, infatti, quelli che pagano hanno diritto al servizio più veloce (pare che "TOOTER" fosse un cameriere, nella sua precedente vita). Secondo, SelfPromotion.com manterrà le informazioni dell'acconto per un anno intero, mentre i non sottoscrittori saranno cancellati dopo due settimane di inattività.

Infine, quelli che supporteranno il sito con 10 o più dollari almeno, avranno accesso ai miei studi sulle promozioni ( gli "Strumenti Segreti per Promuoversi su Internet" - vedi più in basso )
SUBMISSIONI per gli AWARDS
Sottomettere il proprio sito per conquistare un Awards è molto simile a promuoverlo presso i vari Indici.C'e' comunque un passo in più da considerare.

Prima che voi sottomettiate il vostro sito per gli Awards, io devo valutarlo basandomi su di una varietà di caratteristiche. Quindi il sito sarà sottoposto a quegli Awards in cui voi avrete qualche possibilità di vincere.

Selezionate uno dei vostri records e selezionate quindi dal corrispettivo menù a tendina la voce "Request Award Rating" quindi cliccate su "Promote". Questo mi dirà che volete sottomettere il vostro sito (o i vostri siti) per la conquista di uno o più Awards.

Di seguito, siate pazienti per un giorno o due, fino a che io non possa esaminare il vostro sito.

Quando ritornerete su SelfPromotion.com, selezionate il vostro record, la voce "Apply for Awards category" e cliccate su "Promote" ancora.Questa volta (assumendo che io abbia già visitato il vostro sito) avrete la possibilità di selezionare gli Awards che avete possibilità di vincere,e cliccate su "Enter Data" per immettere i vostri dati e iniziare la promozione.

Io faccio questa "verifica" per evitare che degli users "spammino" su tutti gli Awards.Ogni volta che voi sottoponete un sito per un Award,una persona si deve impegnare a guardare e giudicare il vostro sito, così è importante sottomettere solo agli Awards appropriati.

Ci sono certi tipi di sito che non possono essere sottomessi per conquistare Awards, perchè trattano materie che difficilmente possono essere premiate, indipendentemente da come il sito è ben realizzato: Ricordatevi che devo passare del tempo per visitare e giudicare i siti che mi sottoponete. Per favore, astenetevi da chiedere di valutare siti che chiaramente non hanno nessuna speranza di vincere Awards. E siccome io di norma visito una sola volta questi siti che mi sottoponete, meglio aspettare ed elaborare un sito veramente al top, prima di sprecare una buona occasione! 
ALTRE OPZIONI di Promozione
Ci sono parecchie altre opzioni nei menù a tendina che potreste trovare utili.

L'opzione "Check Status" vi permetterà di controllare a che punto si trova di avanzamento, ogni promozione che avrete realizzato.

L'opzione "Email Status Report" manderà al vostro indirizzo email dichiarato, le stesse informazioni in un formato più comodo e archiviabile, comprensivo dello stato avanzato di promozione degli Awards.

L'opzione "STOP Promotion" fermerà una promozione che avrete incodato (nel caso abbiate commesso degli errori)

L'opzione "Search Engine Resubmit" vi permetterà di risottomettere velocemente il vostro sito verso i maggiori Motori di Ricerca (nel caso di aggiornamenti dei vostri siti, servirà a che i robots degli stessi riscandaglino il vostro lavoro per fare sì che gli elenchi riportino eventuali modifiche!).La resottomissione sarà effettuata solo verso gli stessi siti che avrete precedentemente scelto per la promozione iniziale. Solo l'opzione "New Sites" vi permetterà di promuovervi anche là dove non avete fatto prima una precedente promozione realizzata senza successo, ed è un ottimo sistema per avvertirmi di aggiungere nuovi siti e Awards. Questa opzione è disponibile solo per gli users sottoscrittori del sito Selfpromotion.com

L'opzione "Retry Failed Promotions" vi permetterà di editare velocemente i vostri dati e di sottometterli nuovamente verso qualsiasi sito in cui la promozione del vostro sia fallita (dovuto ad un errore del server remoto, per esempio).

Ci sono altresì un paio di links speciali nel box "Promote!"che possono venire utili di quando in quando:

a) "Delete Record" ti permette di cancellare un record che non si utilizza più.

b) "Copy between Records" vi permette di ricopiare informazioni di submissione tra un record e un'altro. 
Gli "STRUMENTI Segreti per Promuoversi su INTERNET"
Gli "Strumenti segreti per promuoversi su Internet" sono disponibili solo per i sottoscrittori che hanno versato almeno 10 $ o più.Dopo che avro' processato il vostro contributo, un nuovo box denominato "Secret Net Tools" apparirà tra il pulsante "Promote!" e il box "Navigate".

"Rankulator" ti permette di interrogare i siti di ricerca maggiori per vedere dove le vostre pagine appaiono o no. Immettendo tre keywords che meglio identificano l'argomento del vostro sito ,"Rankulator" interrogherà  Altavista, Excite, Lycos e InfoSeek, usando tutte le combinazioni delle tre keywords e spedendovi al vostro indirizzo email dichiarato, un report in cui potrete vedere come è piazzato il vostro sito! Vi sara dato pure gli URLs delle pagine N°1 per ogni interrogazione.

"HTML PrettyPrinter" è un accurato strumento che vi mostrerà gli eventuali errori commessi nelle vostre pagine web in un formato documentato ma facile da leggere.Ottimo per trovare errori nell'uso delle tabelle e nella strutturazione dei fonts.

"Espionage tool" è meglio della CIA. Dategli l'URL in cui "infiltrarlo" e vi estrarrà e mostrerà tutti gli elementi importanti di tale pagina-importante per l'uso con i siti di ricerca.Ottimo per trovare perchè il vostro peggior nemico web ha la posizione N° 1 nelle vostre keywords!

"View HTML" è uno strumento simile a quello presente nei vostri browser per visualizzare il codice sorgente, ma in più vi mostrerà anche gli headers HTTP.

"Keyword Diffuser" è un potente strumento per migliorare la classificazione dei Motori di Ricerca del proprio sito.Voi immettete le keywords che descrivono meglio il vostro sito, e "Keyword Diffuser" genererà molti differenti set di META keywords tags, una per ciascuna delle pagine del vostro sito.Ogni META tag avrà un differente subset delle vostre keywords in ordini differenti; L'idea è di massimizzare la probabilità che qualsiasi particolare richiesta inserita nei Motori di Ricerca troverà una delle vostre pagine.E' pure utilizzabile come un Macro Processor che vi puo' aiutare a generare frasi di keywords!

L'ultimo strumento è Multisubmitter.Usa Javascript per sottomettere multipli URLs ai 9 maggiori Motori di Ricerca simultaneamente.Molto utile per sottomettere in un colpo solo tutte le pagine del vostro sito. 
CARATTERISTICHE VARIE del sito SelfPromotion.com
Ci sono tonnellate di altre utili opzioni su SelfPromotion.com, e potrete trovarle tutte nel box "Navigate".

NB - I links che trovate qui conducono a pagine scritte in INGLESE ;-)

Come Funziona spiega come il sito realizza la sua magia!

Il Monitor della Promozione ti permette di vedere cosa sta facendo SelfPromotion.com Ti mostra quali pagine sono state promosse e quali sono state promosse di recente e vi fornisce di links con cui visitare questi siti.

La Lista dei Siti vi dice su che siti e Awards SelfPromotion.com vi promuove. Di solito è sempre non aggiornata, rispetto a quello che si trova sul sito.

La pagina I nostri Awards è la nostra personale collezione di Awards vinti col mio sito, alcuni dei quali ho di recente ricevuto con merito.

Ho anche compilato una lista de I Siti migliori dei nostri Users che sono stati promossi tramite SelfPromotion.com, e anche i Commenti degli Users , ciò che i nostri visitatori e utilizzatori hanno detto sul mio sito.

Se state gestendo un Motore di Ricerca o un Award program, potete imparare come aggiungerlo a SelfPromotion.com leggendo la pagina Inserisci il tuo Sito.

E naturalmente, nessun sito potrebbe essere completo senza La Scatola dei Suggerimenti.

Ho pure redatto alcuni articoli sulla promozione dei siti sul web che potreste trovare interessanti:

L'errore "Promozione 500 siti" è una mia piccola dissertazione sul fatto che non dovreste pagare una montagna di soldi qualcuno che vi promuova il vostro sito.Neppure me...ehm, un momento!!!!

La Paranoia "Home Page": il problema costante relativo ai Motori di Ricerca.

Come vincere gli Awards vi spiega, in un modo "rovesciato", come conquistare gli Awards per il proprio sito.

E giusto perchè sono un bravo ragazzo, ho scritto anche Are you Linked? (Siete in Linkati?), uno strumento che determina se siete listati sui maggiori Motori di Ricerca. Questo strumento richiede JavaScript 1.1, siete quindi obbligati ad avere nel vostro PC una versione 4.0 o superiore di Netscape o Internet Explorer, se volete usarlo. 
Imparare a promuoversi
Links verso altre risorse sulla promozione dei siti web, possono essere trovate sulla pagina Links Interessanti.Ci sono un sacco di interessanti risorse, qui!
Le Domande Più Frequenti: 

Qual'e' il modo migliore per promuovere il mio sito?
Uno dei più grossi problemi con la registrazione dei siti è che finchè non visitate tutti gli indici in cui vi siete promossi, non potrete mai essere sicuri di essere listati. A questa mancanza ho sopperito con lo strumento Are you Linked? (Siete Linkati?) che individua il vostro link molto facilmente, ma è molto lontano dall'essere perfetto, purtroppo.

Fortunatamente, siccome la maggioranza dei vostri hits proverrà dai maggiori indici, tutto quello in cui dovrete prestare maggiore attenzione sarà: "Sarò listato nei maggiori indici?", essere listati nei motori minori è molto più "crusca" per mio conto; si possono considerare, ma non sono cruciali.

Di seguito, ecco i miei suggerimenti sulle strategie per registrare il vostro sito:

1) Registrarsi nei Motori di Ricerca e nei Maggiori Indici.
Queste due categorie di siti sono le più importanti nelle quali registrarsi, partite da queste.
2) Registrarsi negli Indici Generali (e le altre categorie di Indici) appropriati alla materia del proprio sito.
E'utile entrare in questi siti, ma non cruciale.Così se il tempo lo permette, registratevi in tutte le categorie appropriate di questi siti.
3) Ogni volta che apportate modifiche al vostro sito, ri-registratevi nei Motori di Ricerca.
I Motori di Ricerca sono i siti (come Excite,Lycos,ecc.ecc.) che hanno dei programmi "spiders" che visitano il vostro sito e lo indicizzano.Non ricordano se avete già sottomesso precedentemente il vostro sito a loro, così dovreste avere le premura di farlo ogni volta che cambiate qualcosa di significativo nel vostro sito.Usate l'opzione "Search Engine Resubmit" per fare prima.
4) Ogni due mesi, provate il vostro sito nei maggiori Motori di Ricerca in cui voi dovreste essere listati.
Se ci siete,grande.Se no, riproponete il sito.Con gli Indici maggiori, come Yahoo e Looksmart, 3 mesi di attesa prima di risottomettere il proprio sito, è un fatto normale, vista la politica di questi siti.Nel mentre che aspettate, cercate di fare cambiamenti significativi al vostro sito, sperando che possa servire a far sì che venga poi indicizzato.
Entrare listato nei Motori di Ricerca e negli Indici è solo una parte di un ben cogegnato programma di promozione. Per maggiori informazioni sulle altre cose da fare, leggete il breve intitolato L'errore "Promozione 500 siti"  


Mi sono promosso nei Motori di Ricerca, come posso promuovermi negli altri siti?
Dopo esservi loggati nel vostro acconto, il menu "Promote!" in alto nella pagina, ha due menù a tendina vicini al pulsante "PROMOTE".Quello più alto seleziona quale record volete promuovere, e quello inferiore in quali tipi di sito volete farvi promuovere. La scelta iniziale per quest'ultimo sono i Motori di Ricerca, cambiate il tipo di selezione cliccando sulla freccia a destra, seconda del tipo di sito in cui volete promuovervi.
Il sito SelfPromotion.com manda in crash il mio browser!
Alcune delle pagine, soprattutto i form di immissioni dati, possono creare difficolta e usare un sacco di memoria, specialmente se voi lasciate Javascript abilitato. Primo, siate sicuri di usare l'ultima versione del browser che state usando, e che voi abbiate allocato abbastanza memoria cache (aumentate il limite di un Mb o due). Secondo, provate a disabilitare Javascript sui form, deselezionando il checkbox posto sopra il bottone ENTER DATA sulla pagina di selezione di pagine.
Mentre stavo immettendo i dati nel vostro sito, la connessione è caduta.
Semplicemente, riconnettetevi ad Internet e continuate. Se siete paranoici, allora ogni 10 minuti circa, semplicemente scendete verso la fine del form, spuntate il checkbox ""Don't promote, just check" e cliccate sul pulsante "ENERGIZE" Il form si ricaricherà e tutti i dati che avrete immesso fino ad allora saranno salvati sul server di SelfPromotion.com.
Ho sbagliato a immettere il mio URL!!! Come rimediare?
Usate "STOP Promotion feature" (nel menu a tendina) per fermare qualsiasi promozione che non sai già stata realizzata. Quindi semplicemente ricominciate con un'altra sessione, avrete un'altra possibilità di cambiare tutti i vostri dati prima che la promozione sia incodata.
Ho appena realizzato una promozione, ma tutto quello che ho messo e'stato l'URL e il mio indirizzo Email. Come posso fare per inserire le Keywords e altro?
Il contenuto dei dati immessi, dipende dal tipo di sito che state promuovendo. Certi siti, come i Motori di Ricerca, chiedono solo un pò di informazioni, così il form sarà semplice. altri, come gli Indici di ricerca, chiederanno più informazioni e il form di conseguenza sarà più grande e completo. Ogni form è unico ed è generato sulla base delle vostre richieste, e chiederà solo le informazioni che veramente servono per poter cominciare la promozione.
Così, non vi sarà chiesto delle keywords o di una particolare descrizione, fino a che  non vi promuoverete su di un sito che abbisogna di tale tipo di informazione.E una volta che avrete immesso una prima volta queste informazioni per una precedente promozione, voi vi ritroverete di nuovo quelle informazioni già inserite nel form successivo che le richiederà!
Non sono stato listato su di un Indice. Che devo fare?
Benvenuti nel meraviglioso mondo dell' Internetchissàchilosa!!! Potrebbe prendere molto tempo un sito prima di listarvi; sto ancora ricevendo delle email di conferma di promozioni fatte tre mesi fa!!!

La regola d'oro è,se un sito non mi ha listato in tre mesi, e il mio sito ha della roba nuova dentro che potrebbe fargli cambiare idea e listarmi, allora mi ripromuoverei.Guardate alla prossima sezione per altre idee sulla strategia promozionale.
Come vedere se sono stato listato su di un particolare Indice?
Lo strumento "Siete in Lista?" vi aiuterà a trovare se siete listati sui maggiori siti. Per gli altri, siete costretti ad andare a vedere personalmente sul sito. Se contribuirete con almeno 10$, lo strumento "Link Checker Secret Net" vi potrà ulteriormente aiutare.
Richiedete che prima di promuovermi avete bisogno di certe informazioni, ma il sito è irraggiungibile, e ogni volta che clicco su ENERGIZE mi viene richiesta la tale informazione.
Ricordate il Comma 22? Niente paura, ogni volta che voi cliccate il pulsante "ENERGIZE" tutti i vostri dati sono salvati sul server. Vicino alla cima del form c'è un link dal quale potete tornare al form di selezione del sito in cui promuovervi. Cliccate e il form apparirà con tutte le precedenti selezioni ancora selezionate. Togliete la spunta dal sito che non risponde, cliccate su ENTER DATA, riguardatevi i dati un'ultima volta e quindi cliccate sul pulsante "ENERGIZE" e tutto dovrebbe filare liscio!
Dove sono gli "Strumenti Segreti per Promuovermi su Internet"???
Dopo aver supportato il sito con una donazione di 10$ o più, quando entrerete nel vostro acconto, un nuovo box apparirà, con i links agli strumenti "segreti".
Come posso fare per cambiare il nome di un record?
E'un po' complesso, ma si puo' fare. Primo, usate lo strumento "Copy Between Records" per creare un nuovo record col nome che vuoi, copiando tutto il contenuto del vecchio record nel nuovo, campi e informazioni di stato (spuntate tutti e tre i checkbox).Quindi usate lo strumento "Delete a Record" per cancellare il vecchio record.
Come posso testare l'andamento della mia promozione?
Selezionate il record che desiderate testare e slezionate "Check Status" dai menu a tendina, quindi cliccate sul pulsante "PROMOTE".Vi sarà mostrata la pagina "Choose Sites" in un formato conciso. Lo stato della tua promozione in ogni sito sarà mostrato nella stessa linea del sito, dalla parte destra dello schermo.
Ho fatto una promozione un paio di giorni fa, e benchè i miei siti non siano più nella "Promotion Queue", alcuni di essi sono ancora listati come "Queued". Che succede?
Molto probabilmente, un crash del sistema o una mancanza di corrente qui alla SelfPromotion.com ha causato un reset totale e una cancellazione del tuo programma di promozione. Questo accade raramente, ma può accadere. La soluzione è quella di selezionare uno dei record rimasti incodati e ripetere la promozione ancora.(selezionate un sito, cliccate su ENTER DATA, e i dati saranno riimmessi di nuovo dall'ultima volta, così tutto quello che dovrete fare sarà cliccare su "ENERGIZE"). Questo resetterà tutte le "flag" e tutte i  siti rimasti incodati saranno promossi.

E' pure possibile che il "Tooter" possa fallire la prima volta che tenta di promuovere certi siti, basta riprovare a sottometterli.Quando questo accade, tutti i siti indicati come "Retries" saranno settati come "Queued" e il vostro record sarà incodato nella "Promotion Queue".
Io mantengo un sito per adulti. Posso usare SelfPromotion.com?
Ogni legittimo possessore di sito può usare SelfPromotion.com, fino a che il contenuto del sito o i servizi offerti non sconfinino nell'illegale.Comunque,io devo chiedere a chi gestisce questi siti di sottostare a parecchie restrizioni dettate dal senso comune.

1) Devono includere la stringa "XXX" in ogni nome di record che creeranno (gli acconti possono avere acconti multipli).Questo nasconderà il link del sito nella pagina "Promotion Queue" per fare in modo che un giovane surfer non sia attratto a visitare siti che non sono adatti per l'audience più giovane.

2) I siti per adulti possono promuoversi solo nei Motori di Ricerca che espressamente permettono questi tipi di sito e negli Indici che hanno categorie cosiddette "Adult OK Indexes" (In ogni caso questi sono gli unici posti dove sono accettate liste di siti per adulti).

3) I siti per adulti non possono essere promossi per avere degli Awards o usare lo strumento segreto "FFA submitter". nessun Awards è dato per questo tipo di sito e le pagine FFA non vogliono liste di siti per adulti.
Io mantengo un sito in lingua straniera. Come posso usare SelfPromotion.com?
Potete promuovere le vostre pagine in lingua straniera ai Motori di Ricerca, ma molti degli indici non accettano pagine non in Inglese (con l'eccezione dei pochi Indici Europei che ho messo nella lista).

Per questo,dovreste usare SelfPromotion.com per promuovere le vostre pagine non-inglesi solo nella categoria dei Motori di Ricerca e promuoversi manualmente nei vostri siti regionali e nazionali o in quelli che accettano siti nella vostra lingua. SearchEngineWatch ha una vasta lista di Motori di ricerca Regionali che accetteranno senza meno il vostro sito. (Comunque io non ho mai avuto di questi problemi, la maggioranza dei siti e degli indici non ha mai avuto nulla da dire sulla lingua del sito, almeno quelli che inseriscono il sito automaticamente.NdT)

Se invece avete una versione tradotta del vostro sito potete usare SelfPromotion.com per promuoverlo al meglio, sia ai Motori di Ricerca che agli Indici.
Il mio URL è cambiato. Posso ripromuoverlo?
Voi potete ripromuovervi sui Motori di Ricerca, dando a loro il vostro nuovo URL.Comunque,nel momento che modificate il vostro vecchio URL per reindirizzare i vostri visitatori, non è una buona azione riproporsi negli Indici con SelfPromotion.com.Il metodo migliore che consiglio è quello di visitare i MAGGIORI Indici e vedere se c'è possibilità di modificare tale informazione da lì, manualmente (Yahoo! per esempio lo permette) e usare SelfPromotion.com per registrarsi ulteriormente agli Indici minori.L'operazione prenderà più o meno lo stesso tempo che quello di modifica manuale sugli indici maggiori, in ogni caso.
Sto promuovendo un sito per un cliente. Che tipo di informazioni dovrei raccogliere da lui, prima di tutto?
Bene, molto dipende da che tipo di sito volete promuovere, e i siti che saranno promossi, in ogni caso qui riporto un breve sommario di informazioni che dovete chiedere al vostro cliente:

Informazioni Generali: In più, siate sicuri sul tipo di attività che il vostro cliente svolge per essere sicuri di indicizzarlo nella giusta categoria!!!
Cosa significa il link "MARK AS COMPLETED"?
Attualmente niente! Tu vedi, quando "Tooter" promuove con successo il vostro sito su di un Indice particolari, lui registra la data a destra sul rigo del titolo di tale Indice o Motore; Quando ritornate sulla pagina di selezione dei siti Indici o Motori e fate un "Check Status" o un "Email Status Report", vedrete queste date, le quali sono utilissime per mantenere una linea guida per future promozioni.

Certi siti sono a submissione manuale, dovrete provvedere a immettervi nel loro elenco quindi solo manualmente (Come sempre, l'esempio più illuminante in questo resta sempre Yahoo!) I links "MARK AS COMPLETED" registrano questi siti nei vostri record giusto per non dimenticarsene in futuro (visto che sono parecchi...). Questi links sono utili anche per notarvi che vi siete già promossi ad un sito particolare, prima che voi incontraste SelfPromotion.com.
Ho appena realizzato una Promozione. Come arriva se non mi è stata chiesta nè descrizione del sito nè una serie di Keywords?
Dopo che avete scelto in quale sito promuovervi, il form dei dati è customizzato per voi e vi chiede solo le informazioni necessarie per il sito che avete selezionato. Così, vi viene chiesto solo lo stretto necessario. Quando realizzate una  promozione differente (per dire, verso certi Indici generali) vi saranno chieste altre informazioni (come le keywords, per esempio) e qualsiasi altro tipo di informazione che avrete già immesso in precedenza e utile al caso, sarà immesso automaticamente nel form, per te!
Avete da pormi una domanda non presente nelle FAQ? Scrivetemi!!
Saluti!
Robert Woodhead


About this site...
This site was developed on a Macintosh, programmed in WebSiphon, and served by WebStar. The author, on those exceedingly rare occasions when he does think, indeed thinks differently.

SelfPromotion.com ©1997-2016 Robert Woodhead, All Rights Reserved. SelfPromotion.com™, Tooter™, Secret Net Tools™, MultiSubmitter™, BaldSpotCam™, and ShareService™ are trademarks of Robert Woodhead. To get help, report bugs, or make suggestions, go here.